click!ID SRL implementa servizi di Cloud Server

No Comments

NextCloud

click!ID SRL implementa servizi di Cloud Server – A poco più di una anno dall’avvio della partnership, continua l’aggiornamento e l’evoluzione dell’offerta di click!ID SRL. Grazie ad una revisione dell’accordo di partnership con MAMMAHOSTING.IT, già fornitore ufficiale dei Datacenter attualmente in uso, dal 2 settembre 2019, è stato possibile estendere a tutti i clienti, sottoscrittori di un contratto di servizio a noleggio, la possibilità di implementare funzionalità di Cloud Server, basate sul motore tecnologico Open Source più famoso al mondo, NextCloud. Grazie a questo rinnovamento gli utenti potranno sfruttare le funzioni di sincronizzazione,  condivisione e accesso universale offerte dai servizi di Cloud Storage. NextCloud è arrivato alla versione 17.0, soluzione in continuo sviluppo ed evoluzione, in grado di offrire funzioni avanzate, adatte alle aziende, anche di livello Enterprise. Permette di creare spazi  di sincronizzazione remota del tutto analoghi a quelli forniti dai  tradizionali Cloud Provider. NextCloud offre APP per dispositivi Mobile, Client per i principali  sistemi operativi desktop e un’architettura modulare che consente di  aggiungere nuove funzioni (chat, calendari e altro ancora) o di  integrare il software con altri programmi e servizi di terze parti. NextCloud si propone come piattaforma completa, conforme (GDPR) e pronta a gestire dati, app e comunicazioni interne in modo sicuro, ovunque voi siate, su qualunque dispositivo.

Le prime esperienze sono presso un’attività d’informatica, e continuano, fino ad arrivare alla gestione di contratti di consulenza ed assistenza presso aziende internazionali medio-grandi. Negli anni mi sono specializzato in servizi di Help Desk di primo e secondo livello presso la SDA Bocconi di Milano, oltre 15 anni di collaborazoine, ed in servizi di cablaggio strutturato e di network security. La mia esperienza prosegue come IT Manager all’interno di aziende internazionali, con mansioni di gestione degli uffici e delle risorse IT. Parallelamente al settore della tecnologia, inseguendo una mia passione, mi sono specializzato nel campo del food and beverage, organizzando e gestendo un ristorante di cucina tradizionale piemontese, la mia terra natale. Durante il mio percorso lavorativo costruisco le basi per aumentare la conoscenza nel Digital Graphic e nella comunicazione digitale. Frequento corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi di Milano acquisendo competenze in tecniche di vendita, presso lo IED di Milano in Digital Graphics e di progettazione e creazione di applicazioni iOS ed un Master in Comunicazione e Marketing presso 24 Ore Business School. Specializzato Social Media Manager, certificato Google Analytics for Beginners, Google Analytics Advanced, Inbound Marketing Certified, Google Competenze Digitali, Content Marketing Certified, attività di consulente in Social Media Marketing & Web/E-mail Marketing, per varie aziende e associazioni sul territorio nazionale e non. ICT Advisor dello sviluppo di una delle più dinamiche piattaforme di blog/pagine Facebook degli ultimi due anni, incubando e rendendo esecutivo un progetto molto ambizioso ideato da un team capitanato da un esperto di dissemination in ambito culturale. La piattaforma, che mi vede impegnato anche come blogger, raccoglie le competenze di oltre 20 specialisti e conta quasi 2 milioni di fan, vero e proprio strumento di cultural marketing riguardo all'Italia e non solo.

Benvenuti nel nostro Blog

Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere grandi risultati anche attraverso i nostri piccoli spunti di riflessione offerti in questo spazio

Richiedi una consulenza SEO

Offriamo servizi SEO a livello professionale per consentire ai siti Web dei nostri clienti di aumentare il posizionamento nella ricerca organica al fine di competere per le classifiche più elevate anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

No Comments

Lascia un tuo commento